Zero Waste

Zero Waste: dove altri vedono spreco, noi vediamo futuro

Lo spreco alimentare è un problema globale che colpisce molte aziende in tutto il mondo. Ristoranti, mense e supermercati gestiscono grandi quantità di ingredienti freschi che spesso vengono scartati non appena superano la data di scadenza.

In Zanussi Professional ci siamo chiesti: come possiamo apportare un cambiamento positivo? I nostri Chef hanno interpretato questa situazione come un’opportunità per innovare, trovando nuovi modi per utilizzare ingredienti ancora buoni.

Questo ha portato alla creazione del programma Zero Waste, per dimostrare come anche gli ingredienti più semplici ed economici, spesso sprecati, possano essere trasformati in un menù appetitoso e gourmet.

Unisciti a noi per fare la differenza. Passa a Zero Waste e trasforma il modo in cui gestisci gli alimenti nella tua attività.

ZPR_post-zero-waste_1080x1350

Come implementare Zero Waste nel tuo lavoro

Questo approccio aiuta le aziende a generare profitti sostanziali, riducendo al contempo significativamente il loro impatto ambientale.

I nostri Chef sono disponibili a supportare i nostri clienti a trovare soluzioni personalizzate, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi.

Seleziona gli ingredienti
Trova la ricetta
Inizia a cucinare
Guadagna

Prima di buttarli, identifica gli ingredienti che sono ancora utilizzabili ma che non possono essere venduti o serviti nelle loro condizioni attuali.

Accedi alla ricetta direttamente dal pannello di controllo del tuo forno combi Magistar.

Grazie all’integrazione di Zero Waste nel nostro forno combi Magistar, il programma imposterà automaticamente i valori e i tempi ottimali per la ricetta selezionata.

Servi o vendi i piatti preparati con ingredienti recuperati, grazie al programma Zero Waste.

L’importanza della sostenibilità per i clienti

Negli ultimi anni, i consumatori sono diventati più attenti alla salute e a ciò che mangiano, con una crescente attenzione a temi come lo spreco alimentare e la sostenibilità. Questa consapevolezza si estende oltre le cucine private, coinvolgendo ristoranti, mense aziendali e mense scolastiche. Il programma Zero Waste può rappresentare una preziosa risorsa di comunicazione per coinvolgere questo pubblico attento all’ambiente.

Ottieni il massimo da Zero Waste

Tutte le ricette Zero Waste sono integrate nei nostri forni combi Magistar, permettendoti di accedervi rapidamente e cucinare senza sforzo. Scopri tutti i vantaggi in cucina con Zanussi Professional.

  • Accesso diretto
    Per un accesso immediato, seleziona l’icona Zero Waste sul pannello comandi del forno combi Magistar e dell’abbattitore di temperatura Rapido.
  • Parametri integrati
    Con il nostro forno combi Magistar, non è necessario impostare manualmente i parametri delle ricette Zero Waste. Una volta selezionata una ricetta, il forno e l’abbattitore regoleranno automaticamente temperature, metodi di cottura e tempi.
  • Comunicazione
    Il forno combi Magistar e l’abbattitore Rapido sono collegati: il forno avvisa l’abbattitore quando è il momento di preparare il raffreddamento, garantendo un processo di cottura senza intoppi.

     

Contattaci