HOTEL PARCO DEI PRINCIPI

Bari, Italia

A Bari, in prossimità dell’areoporto Karol Wojtyla, ha aperto le sue porte l’Hotel Parco dei Principi. 13000 mq di verde, tra i quali spicca una storica masseria, mentre scenari a perdita d’occhio incorniciano la struttura principale progettata in funzione della fruibilità dello spazio esterno e della luce naturale. Una cura particolare è stata riservata alla scelta dei materiali e degli elementi del design.

Marmi pregiati, legno senza formaldeide, moquette in fibre naturali, sistemi di sicurezza di ultima generazione, garantiscono un soggiorno eco-sostenibile e sereno. Il design esclusivo è stato attentamente studiato per creare la giusta atmosfera per ogni ambiente: dai ristoranti al centro benessere, dal business center alle sale meeting, dalle camere all’arredo esterno.

EasySteamPlus

L’HOTEL IMPIANTI S.A.S di Brattico G & C., agenzia ufficiale Zanussi Professional, ha curato la progettazione e l’allestimento dei 400 mq dedicati alla cucina e suddivisi in zona preparazione, pasticceria, “cottura” e lavaggio stoviglie. Le apparecchiature scelte ed installate rispecchiano il principio di eco-sostenibilità con il quale è stato costruito l’intero stabile, e che è lo stesso che da anni contraddistingue anche le scelte di Zanussi Professional.

Degno di nota il blocco centrale di cottura modulare, nella configurazione a sbalzo, così da rispondere ai massimi livelli di igiene, affiancato da due forni combinati di ultimissima generazione EasySteamPlus (con pannello di controllo “touch”) da 10 teglie GN 2/1 e dall’abbattitore di temperatura EasyChill che, in abbinata al forno, rappresenta una delle più avanzate soluzioni cook&chill presenti oggi sul mercato.

Nell’area lavaggio stoviglie sono rappresentate tutte le gamme: dalla sottotavolo, alla capottina fino ad arrivare alla più complessa lavastoviglie a cesto trascinato.

La proprietà ha inoltre scelto di dotarsi di una lavanderia interna per il lavaggio degli asciugamani in spugna delle camere ospiti e del centro benessere. Anche in questo l’agenzia Hotel Impianti di Bari ha fornito una soluzione mirata con l’installazione di due lavatrici supercentrifuganti W4240H e W4400H, con capacità rispettivamente di 27 e 45 kg ed un essiccatoio T4350.
Si tratta di apparecchiature di semplice utilizzo ma dotate di una sofisticata tecnologia, a garanzia di un’elevata produttività per trattare le ingenti quantità di spugne assicurando nel contempo un basso consumo energetico.

HOTEL PARCO DEI PRINCIPI
Viale Europa, 6
Bari (BA)
www.parcodeiprincipibari.it