CINECITTÀ WORLD

Roma, Italia

A CINECITTÀ WORLD RIFLETTORI PUNTATI SU ZANUSSI PROFESSIONAL

Lo scorso luglio 2014 è stato inaugurato CINECITTÀ WORLD, il parco a tema dedicato al mondo del cinema. Quest’incredibile parco è stato costruito a Castel Romano, all’interno della superficie dei Dino Studios, complesso divenuto famoso per aver ospitato le grandi produzioni internazionali.
CINECITTÀ WORLD ha scelto Zanussi Professional, il marchio simbolo della tradizione gastronomica italiana, per attrezzare le cucine dei suoi quattro ristoranti tematici.

Il cliente è stato seguito dall’inizio alla fine da A.G.I. S.n.c. di Caroletti ed Elementi, agenzia ufficiale Zanussi Professional per la provincia di Roma, che si è aggiudicata il bando di concorso sia per l’affidabilità e qualità del marchio che rappresenta sia per l’originalità del progetto proposto. L’agenzia, forte dell’esperienza maturata in molti anni nel settore, ha ragionato fuori dagli schemi e ha presentato una soluzione che prevedeva una cucina centrale (all’interno della struttura Roma Apicius) e tre cucine satellite, dedicate soprattutto sulla rigenerazione e rifinitura dei piatti (Charleston Club, Mezzogiorno al fuoco e Old American Bistrot).

A.G.I ha deciso per questa impostazione in quanto ritenuta più idonea per permettere ai ristoranti del parco di lavorare a ritmo continuo e garantire un servizio veloce e di qualità. Un progetto tanto azzardato quanto vincente poiché ha soddisfatto pienamente i requisiti del cliente che, oltre all’efficienza e qualità, ricercava anche soluzioni che gli permettessero di abbattere i costi di gestione e che fossero, allo stesso tempo, rispettose dell’ambiente.

Nei ristoranti di Cinecittà World è rappresentata praticamente l’intera gamma di Zanussi Professional: dal self-service, alla cottura modulare Evo900 – Evo700, ai forni combi Easy SteamPlus in abbinata con gli abbattitori di temperatura EasyChill, alle soluzioni di lavaggio (dalle più semplici lavastoviglie sottotavolo  fino a quelle più complesse come la lavastoviglie a cesto trascinato).

Nel ristorante Mezzogiorno al Fuoco c’è addirittura un girarrosto Molteni rosso fiammante: un accostamento bizzarro tra il design classico e l’acciaio del resto della cucina, ma che ben si integra con l’atmosfera di altri tempi che caratterizza questo locale.

CHE DIRE DI PIÙ? BUON APPETITO DA ZANUSSI PROFESSIONAL!

CINECITTÀ WORLD
Via di Castel Romano, 200
Roma (RM)
www.cinecittaworld.it